Cellule per pick up - Incredibile Allestimento - 4x4CAMPER

Vai ai contenuti
INNOVAZIONE  TECNOLOGICA &  SOLUZIONI CREATIVE


ARREDI FORMATI DA PANNELLI IN POLICARBONATO ALVEOLARE BI-LAMINATO

Una idea rivoluzionaria é nascosta dentro alle nostre cellule abitative per pick up, che abbiamo deciso di brevettare, e che ci permette di realizzare degli arredi molto robusti e leggerissimi, ultraresistenti all'umidità e all'acqua. Questi pannelli pesano meno di 4,3Kg al metro quadro, il 65% in meno dei tradizionali pannelli in multistrato marino. Si possono avere tra una scelta di centinaia di colori e altrettante rifiniture (anche finto legno, marmo) e disegni.

PAVIMENTO IN ALLUMINIO ALVEOLARE

Robustissimo & Leggerissimo, 100% resistente all'acqua e umidità, anche ad immersione prolungata.
Questo nuovo pavimento che noi utilizziamo nelle nostre cellule per pick up é utilizzato nel settore AEROSPAZIALE, pesa meno di  6,3Kg al metro, il 45% meno dei tradizionali pannelli in multistrato di pari spessore.

IL VANO TECNICO

Il vano tecnico è il cuore del sistema, é situato sotto alla seduta centrale.
L'accesso al vano tecnico é molto semplice, e non servono attrezzi. Una grande griglia di areazione evita il surriscalddamento in qualunque stagione e con qualunque clima.
Praticamente tutti i dispositivi e anche fino a 2 batterie di servizio, trovano posto dentro al vano tecnico per una facile ed immediata manutenzione in caso di necessità.


PULSANTE A PEDALE

Il pulsante a pedale garantisce di avere acqua senza alcuno spreco. Ci sono 2 pulsanti uno in cucina e uno in bagno.
I 100L di acqua valgono quasi 400L ..... fino a 4 giorni di autonomia per una famiglia di 2 adulti e 2 bambini



PRESENTAZIONE

Le cellule abitative per Pick Up di 4X4CAMPER.EU rappresentano il modello più versatile e funzionale attualmente esistente sul mercato. Le cellule abitative, veri e propri gioielli esclusivi, di meccanica e tecnologia, sono frutto del nostro progetto che è stato testato nel periodo 2011/2014 in Islanda, noleggiando una flotta di questi mezzi con il brend VacanzeInFuoristrada. I pick up camperizzati con le nostre cabine, sono guidabili con la normale patente B. Le nostre cellule abitative, sono gli unici veicoli  ricreazionali, che hanno gli arredi totalmente realizzati da speciali pannelli in policarbonato alveolare bi-laminato, ultraleggeri e resistenti all’acqua e umidità, un nostro brevetto. Il pavimento è realizzato da un pannello in alluminio alveolare, robustissimo & leggerissimo, 100% resistente all'immersione in acqua.

Sono le uniche monoscocche in vetroresina con tetto ad apertura a compasso (con telo PVC coibentato) 3+1 posti letto,
complete di ogni servizio, per PICK UP EXTRA CAB e PICK UP DOPPIA CABINA.
 
Il profilo ribassato, conferisce al mezzo un'eccellente aerodinamica che permette alte velocità di crociera in autostrada (Test a 150km/h), e lo rende immune anche da sbandamenti e ribaltamenti causati da colpi di vento laterali. Inoltre il basso baricentro permette al mezzo di affrontare percorsi con forti pendenze verticali, senza che si stacchino dal suolo le gomme anteriori. Il pick up con montate le nostre cellule a basso profilo, può affrontare anche percorsi inclinati lateralmente. I 2,00 metri di larghezza esterna non sono assolutamente penalizzanti, e il profilo e l'altezza totale del mezzo (in funzione del tipo di pick up è compresa tra mt. 2,50/2,65), lo rendono strategico per affrontare anche la maggior parte dei sentieri e piste con vegetazione di tipo mediterranea, senza che possa incagliarsi nei rami delle piante.
 
Quello che stupisce praticamente ogni visitatore e utilizzatore delle nostre cellule è l'abitabilità interna, che a tetto aperto, nel punto più alto, raggiunge un altezza di circa 2,3 metri, fino ad un altezza media di 1,75 metri della dinette (dove generalmente si sta comunque seduti). La cellula abitativa risulta sorprendentemente abitabile anche a tetto abbassato, offrendo un valido posto di ricovero e protezione in caso di uragani e tempeste di eccezionale violenza. Le soluzioni tecniche e creative di perfetta ottimizzazione degli spazi (235 cm di lunghezza e 195 cm di larghezza per il modello extra cab -215/220 cm di lunghezza e 195 cm di larghezza per il modello doppia cabina), permettono la collocazione di 4 comodi posti letto (matrimoniale, singolo e baby di 150 x 80-60), di una cucina con 2 fuochi e lavandino, e di un bagno completo di lavandino, doccia, e di un WC con uno speciale sistema di aspirazione inversa (SOG), che elimina totalmente la formazione di qualunque odore all’interno.
 
Ricchissime le dotazioni di serie di ogni cellula: 100 litri di acqua di riserva (90 litri x il doppia cabina), razionati da un sistema di comando dell’acqua elettrico a pedale, serbatoio da 48 litri di recupero acque grigie, riscaldamento (Webasto), frigorifero Waeco da 50 litri con cassetto freezer, tv con sintonia digitale, sintolettore multimediale, tensione 220v sempre presente mediante un inverter a onda sinusoidale pura, pannello solare 140Wp (singolo o doppio da 140Wp+125 Wp ultrapiatto per un totale di 265Wp), una batteria da 140 A/h (ampliabile fino 260A/h con una seconda batteria da 120ah), un boiler Truma 5L combinato duale e modificato che mantiene calda l’acqua quando il mezzo è in movimento, oppure fermo sia con acceso il riscaldamento Webasto, o perlomeno collegato alla rete elettrica del campeggio. Non manca certo spazio per lo stivaggio di oggetti personali e abbigliamento, per cui si hanno a disposizione 0,8 metri cubi tra gavone anteriore, armadio, sotto cucina, cassetto e vari vani sparsi nella cabina, sottopanche e mobiletti bagno.
 
Il riscaldamento della cabina, che si estende con sistemi di ventilazione fino all’interno di gavoni e mobiletti principali, l’ottima coibentazione della cellula formata da un intercapedine isolante in poliuretano da 20/25 mm di spessore, e il telo in PVC coibentato, conferiscono al mezzo caratteristiche di utilizzo invernale a temperature molto basse (collaudato a - 20°C). Il telo in pvc coibentato, di colore chiaro, oltre a conferire al mezzo una forte luminosità interna che ha superato il test di molte persone claustrofobiche, garantisce al 100% la totale assenza di infiltrazioni di acqua anche in condizioni di pioggie eccezionali ed estreme, con vento molto forte. Basta pensare che non abbiamo infiltrazioni nemmeno durante il lavaggio del telo (con idropulitrice a 140 BAR). Il produttore del telo in PVC lo certifica per uso a temperature di –30°C. Le nostre cellule abitative possono essere rimosse dal veicolo in ogni momento e in ogni luogo. L’operazione di scarico/carico della cellula dal veicolo, richiede un tempo inferiore ai 20 minuti e può essere eseguita da una sola persona. La cabina può essere facilmente trasformata dalla disposizione giorno alla disposizione notte, in meno di 10 minuti. In disposizione notturna si può utilizzare il bagno ed accedere sia al frigorifero che a tutti i mobiletti e vani di stoccaggio, senza alcuna limitazione. Le cabine possono essere fornite anche di 3 sacchi letto con imbottitura removibile e lenzuolo inferiore con angoli, sagomati ed a misura dei letti (matrimoniale, singolo, baby).

ALLESTIMENTO

Monoscocca in vetroresina bianca (coibentata 20/25 mm.), con rivestimento interno in PVC lavabile, 4 posti letto, tetto a soffietto PVC coibentato, arredi in policarbonato elveolare bi-laminato con struttura in alluminio, pavimento in alluminio alveolare, parti metalliche in acciaio inox e alluminio.
 
2 posti letto ottenuti nella trasformazione giorno/notte della dinette nel letto matrimoniale (dim. 1200x1950)
1 posto letto singolo adulti (dim. 1880/2200x700) ottenuto dalla composizione del letto sopra alla cucina.
1 posto letto singolo baby (dim. 1500x750 ) ottenuto dall'abbassamento del lettino fissato al tetto della cellula
1 finestra laterale SAIZ 750x 400 nella dinette lato cucina
1 finestra laterale SAIZ 900x 400 nella dinette lato bagno
1 finestra posteriore SAIZ 350x500 bagno
1 oblo’ ventilato centrale sul tetto 400X400
Tutte le finestre sono accessoriate di zanzariere e oscuranti scorrevoli !
Tavolo centrale da pranzo a scomparsa 3 funzioni, con supporto centrale rimovibile. Il tavolino a riposo svolge anche la funzione di anta di chiusura del mobiletto sottocucina, e di piano per la formazione del letto matrimoniale.
Armadio guardaroba verticale ( 450LX550PX1300H ) con chiusura superiore, ripiani e box plastici sfilabili
Gavone anteriore di stivaggio (1900Lx450Hx500P)
Mobiletto colonna frigo + frigorifero WAECO da 50 l., cassetto e vano con chiusura
Cucina inox formata da Piano cottura (2 fuochi), Lavello con rubinetto miscelatore (con canna abbattibile)
Bagno a scomparsa completo di W.C. THETFORD con tazza orientabile (apertura esterna dalla cellula per facile pulizia),
Speciale dispositivo di aspirazione “SOG” per evacuazione forzata odori del wc chimico, che rende inodore il bagno
Lavello estraibile a cassetto con rubinetto miscelatore estensibile anche per doccia interna /esterna, mobiletto sottolavello, mobiletto/pensile porta oggetti.
Piatto doccia in inox completo di pedana e tappeto
Serbatoi in Polietilene carico acqua chiara 100 l. e recupero acque grigie 45 l completi di valvola per scarico invernale.
Centralina C.B.E. MTT per verifica livello serbatoi, completa di sonda
Pompa con comando elettrico a pedale per un minore spreco,
Unità gestione energetica integrata POWER SERVICE GOLD 25 + i MANAGER e box 10 fusibili per sezionamento linee.
Salvavita, quadro comandi, termostato del riscaldamento e acqua calda.
N. 1 batteria AGM di servizio da 12V/140 Ah + 1 batteria optional AGM da12v/120ah (TOTALE 260 Ah)
Illuminazione con n. 3 plafoniere led basculanti / orientabili (dinette/cucina/bagno)
N. 2 Prese interne 12 V / 220V
Impianto a gas x cucina + n. 1 bombola campingaz 3Kg piena.
Porta ingresso esterna in alluminio
3 piedi di appoggio in acciaio inox, azionamento manuale per carico e scarico cellula, con agganci per trasporto
4 Attacchi con tiranti inox per fissaggio cellula al veicolo
Fanalerie ripetute
Presa 220 V x allaccio campeggio
Scala posteriore di salita acciaio inox, ripiegabile
N. 4 guanciali anatomici arredo (cuscini notte), completi di fodera rivestimento
  
Optional non inclusi:
 
Boiler TRUMA 5 lt. trivalente (elettrico 12v e 220V / aria calda) + impianto idraulico acqua calda
Riscaldamento a gasolio webasto che pesca dalla cisterna del carburante auto, con impianto di ventilazione anche nei mobiletti principali.
Batteria optional AGM da12v/120Ah (TOTALE 260 Ah) completa di impianto.
Inverter 12V/220V 400W ad onda sinusoidale pura, 1 presa 220V sempre presente on board SOTTO INVERTER + ciabatta 3 posti, sotto alla cucina
Tetto solare formato da :
·         n. 1 pannello solare singolo slim 3 millimetri spessore, P=140Wp
·         n. 1 pannello solare aggiuntivo slim 3mm di spessore, P=125 Wp (per un totale di 265Wp).

Unità gestione energetica integrata POWER SERVICE GOLD 25 + i MANAGER x batterie al litio LIFEPO4.
N. 1 batteria di servizio,  al Litio LIFOPO4 da 12V/100 Ah
N. 1 batteria di servizio supplementare, al Litio LIFOPO4 da 12V/100 Ah
Luce esterna led porta ingresso
Sistema di car entreateniment composto sintolettore multimediale, n. 2 diffusori acustici.
Televisore 9 “ per canali digitali HD + speciale antenna tubolare e amplificatore.
N. 1 Bombola gas supplementare
N. 3 Sacchi letto completi di fodere e imbottitura invernale confezionati su misura completi sacco custodia.
Set fodere cuscineria, di ricambio.
Rete anticaduta bambino letto baby “sospeso”.
Let's get social
4X4 CAMPER is a Brand of Abilytec srl
Registered Office: Via Zante 21  - Milan  (ITALY) | M: +39 333 8445020
2018* Created by Abilytec Srl - Milan (ITALY)
Torna ai contenuti